I neroverdi avranno domenica a Palermo la prima di sette occasioni per festeggiare il ritorno nel massimo campionato. Se non arriverà la promozione, la seconda chance sarà al Braglia contro il Modena.
SASSUOLO (Modena) – Sette match point consecutivi per festeggiare il ritorno in serie A. La manita rifilata dal Sassuolo alla Reggiana, costata la panchina al tecnico granata Viali a beneficio di Davide Dionigi, ha fatto fare ai neroverdi un ulteriore e repentino passo verso la matematica certezza della promozione. Il primo circoletto rosso sul calendario Grosso e i suoi ragazzi l’hanno messo sulla data di domenica 6 aprile. Alle 15 va in scena Palermo-Sassuolo, un paio d’ore più tardi Spezia-Sampdoria. I 17 punti che separano i neroverdi dal terzo posto dei liguri dicono che in caso di vittoria in Sicilia e contemporaneo mancato successo dello Spezia la serie A diventerebbe realtà con sei giornate d’anticipo sulla fine del campionato. Il salto di categoria è ormai cosa fatta, resta da capire solo quando comincerà la festa. Intanto la concentrazione resta alta e la parola promozione ancora non viene pronunciata.
Se il Sassuolo non dovesse tagliare il traguardo domenica, la seconda chance arriverà in un nuovo derby, quello di sabato 12 al Braglia contro un Modena rilanciato dalla fondamentale vittoria contro il Catanzaro. I gol di Magnino e Gliozzi hanno risistemato i canarini più vicini alla zona playoff che a quella playout. I 38 punti attuali e un calendario che ora propone in rapida successione seconda e prima della classe, non permettono però di vivere sonni tranquilli. Vietato abbassare la guardia, insomma, anche se dopo tre passaggi a vuoto che avevano fatto riaffiorare la paura la risposta è stata importante. Il Modena è vivo e vuole blindare la categoria nel più breve tempo possibile.
foto sassuolocalcio.it