I ciociari espugnano il Mapei Stadium grazie a un rigore realizzato da Bohinen nel primo tempo e chiudono ai playout
REGGIO EMILIA – Il Sassuolo chiude il suo campionato con il secondo ko consecutivo al “Mapei Stadium” e non riesce ad eguagliare il record di vittorie in serie B. Al Frosinone dell’ex Paolo Bianco basta un rigore realizzato nel primo tempo da Bohinen, al 37’, per conquistare i tre punti ma non la salvezza diretta: i ciociari dovranno affrontare il playout con la Salernitana, vincente a Cittadella. Retrocede clamorosamente in C la Sampdoria. Nei neroverdi spazio al terzo portiere Russo, in panchina tutti i big da Berardi a Laurienté fino a Romagna, Mulattieri e Muharemovic. La squadra di Grosso gioca al di sotto del suo solito ritmo, va vicino al pari con Lipani e Volpato nella ripresa ma non basta. Esordio per il 2005, stellina della Primavera di Bigica, Kevin Leone.
Appuntamento, per il gran finale di stagione, a venerdì sera in Piazza Garibaldi a Sassuolo per la festa in città con la coppa della B.
foto sassuolocalcio.it
SASSUOLO-FROSINONE 0-1
RETI: 38’ Bohinen (rig).
SASSUOLO: Russo, Paz (46′ Missori), Odenthal, Lovato (46′ Muharemovic), Pieragnolo, Ghion, Lipani, Iannoni (46′ Verdi), Volpato (72′ Leone), Pierini, Moro. A disposizione: Satalino, Doig, Mulattieri, Berardi, Obiang, Romagna, Laurienté, Skjellerup. Allenatore: Fabio Grosso.
FROSINONE: Cerofolini, Monterisi, Lucioni, Bettella (87′ Cittadini), J. Oyono (87′ Lusuardi), Kone, Bohinen, Vural, A. Oyono (70′ Bracaglia), Partipilo (58′ Kvernadze), Ambrosino (58′ Pecorino). A disposizione: Sorrentino, Ghedjemis, Canotto, Distefano, Barcella, Grosso, Cichella. Allenatore: Paolo Bianco.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
NOTE: ammoniti Kone, Iannoni, Monterisi.