Il Cesena vince 1-0 allo stadio Braglia e stacca il pass per i playoff. Decide la rete di Antonucci nel finale. Pesante la contestazione di tifosi canarini
MODENA – Tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Finisce nel peggiore dei modi la stagione del Modena che perde anche contro il Cesena nel recupero del derby del Braglia che si sarebbe dovuto giocare lo scorso 21 aprile e chiude pesantemente contestato dai propri tifosi. Al triplice fischio finisce 1-0 per i romagnoli dell’ex tecnico gialloblu Michele Mignani, con la rete di Antonucci al novantesimo che blinda il piazzamento in zona playoff. Per il Modena, già certo della salvezza e dell’impossibilità di entrare tra le prime otto, l’ultimo derby della stagione si trasforma nell’ennesima pagina da dimenticare al termine di una partita in cui sono stati proprio i canarini a cercare con maggiore convinzione e costanza di portare a casa l’intera posta. Il campionato dei gialloblu va in archivio a quota 45, il bottino più magro da quando la squadra è tornata in serie B, ma soprattutto con la sensazione che sul traguardo qualcosa si sia rotto nel rapporto con una tifoseria che per la seconda gara consecutiva ha scioperato per un tempo, cantato nel secondo, prima di contestare pesantemente i giocatori a partita finita.
foto modenacalcio.com
MODENA-CESENA 0-1
RETI: 45’ st Antonucci.
MODENA: Gagno, Beyuku, Dellavalle (30’ st Zaro), Vulikic, Ponsi (16’ st Gerli), Magnino (30’ st Mendes), Santoro, Cotali, Kamate, Caso (38’ st Gliozzi), Defrel (30’ st Palumbo). A disposizione: Bagheria, Castelnuovo, Botteghin, Cauz, Di Pardo, Pergreffi, Bozhanaj. Allenatore: Mandelli.
CESENA: Klinsmann, Ciofi, Prestia (40’ pt Piacentini), Mangraviti, Ceesay (1’ st Adamo), Francesconi (39’ st Bastoni), Saric (22’ st Tavsan), Celia, Calo, Antonucci, Shpendi (22’ st Russo). A disposizione: Pisseri, Siano, Mendicino, Donnarumma, Berti, Pieraccini. Allenatore: Mignani.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
NOTE: ammoniti Magnino, Santoro.