Presentata la seconda edizione della mezza maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari. Previsti tre giorni di eventi. La gara è in programma domenica 29 marzo, iscrizioni già aperte, si punta a 20mila partecipanti. “Un modo rafforzare il legame di Ferrari con il territorio” ha detto il ceo del Cavallino Bendetto Vigna.
MARANELLO (Modena) – Da Benedetto Vigna in giù in Ferrari sono in molti ad aver già iniziato agli allenamenti per migliorare il proprio tempo alla prossima Mezza maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari. La presentazione della seconda edizione dentro al nuovo circuito del Cavallino E-Vortex realizzato in tempo record in meno di sette mesi.
La grande novità l’iscrizione senza numero chiuso come l’anno scorso, ma con l’obiettivo di raddoppiare i partecipanti arrivando a quota 20mila. La manifestazione, organizzata da RCS Sports & Events, si terrà a fine marzo 2026 e avrà una durata su tre giorni. L’apertura del villaggio sportivo il 27 con eventi per le famiglie, sabato 28 la 5 km e domenica la Mezza e la 10 km.
Confermato il passaggio in pista e attraverso la Ferrari, probabilmente con un percorso diverso e più immersivo. L’arrivo sarà invece in piazza Roma davanti all’Accademia. Per i Comuni interessati sarà un occasione per aumentare le presenze turistiche, per la Ferrari un modo per rinsaldare il legame con il territorio.