Tutto esaurito nel Tempio del Volley: i gialloblù giocano una partita orgogliosa ma commettono qualche errore di troppo e cedono alla solidità dei Campioni d’Europa
MODENA – I segnali incoraggianti ci sono, le prove di personalità anche (su tutte quelle dei giovanissimi Amir e Porro), ma la distanza tra Perugia e Modena è ancora troppa. La Sir Susa vince 3-1 al PalaPanini nella 4° Giornata di Superlega (25-20 18-25 25-20 25-20). Due ore di partita intensa, a tratti spettacolare: Modena ci ha provato con coraggio ma anche commettendo qualche errore di troppo soprattutto in battuta (28 alla fine). Qualcosa è mancato anche dall’attacco, mentre Perugia sia è dimostrata squadra di straordinaria solidità, non a caso una delle grandi favorite alla vittoria dello Scudetto. Tra i singoli, detto di Porro e Amir, da segnalare la prova concreta di Buchegger (top scorer del match con 15 punti) ed invece quella decisamente opaca di Davyskiba. Perugia ha giocato in modo corale e attento con una distribuzione lucida e precisa di Simone Giannelli. Decisivo nel finale di quarto set l’ingresso di Plotnytski.
Si chiude così una settimana che alla Valsa Group ha portato la vittoria a Piacenza e la sconfitta con Perugia. Domenica alle 18 al PalaPanini arriva Padova.