Boom di presenze e buona affluenza anche in città. Bilancio positivo per il turismo a Modena e Provincia. Federalberghi dice: “E’ il momento di investire in strutture e servizi soprattutto in montagna”.
MODENA – Tutto esaurito in montagna, buona affluenza in città. Sono state feste natalizie all’insegna del turismo sia a Modena che ancor più in Appennino.
I modenesi che non hanno lasciato la loro amata Ghirlandina e i tanti turisti arrivati all’ombra della Pioppa in questo periodo si sono goduti arte, storia, i musei, ovviamente l’enogastronomia, le luci e le iniziative in centro storico. Soddisfazione soprattutto per ristoranti, locali e anche alberghi.
Il vero pienone si è comunque registrato in Appennino. La neve caduta a metà dicembre e le giornate fredde ma praticamente sempre soleggiate, hanno spinto non solo gli sciatori sulle piste del Consorzio del Cimone, ma anche tanti appassionati di montagna a salire in quota in un paesaggio bianco come vorrebbe il Natale. Alberghi e case piene da Sestola a Fanano, da Montecreto a Riolunato e Pievepelago.