CORRELATI
Cronaca

Tragedia di Marzaglia, trovato un biglietto di addio. VIDEO

Cronaca

Boccassuolo, geologi al lavoro per monitorare la frana. VIDEO

Cronaca

Incidente in moto, gravissima ragazza di 16 anni. VIDEO

Turismo, l’Appennino fa il pieno: “Ora continuiamo ad investire”. VIDEO

Boom di presenze e buona affluenza anche in città. Bilancio positivo per il turismo a Modena e Provincia. Federalberghi dice: “E’ il momento di investire in strutture e servizi soprattutto in montagna”.

MODENA – Tutto esaurito in montagna, buona affluenza in città. Sono state feste natalizie all’insegna del turismo sia a Modena che ancor più in Appennino.
I modenesi che non hanno lasciato la loro amata Ghirlandina e i tanti turisti arrivati all’ombra della Pioppa in questo periodo si sono goduti arte, storia, i musei, ovviamente l’enogastronomia, le luci e le iniziative in centro storico. Soddisfazione soprattutto per ristoranti, locali e anche alberghi.

Il vero pienone si è comunque registrato in Appennino. La neve caduta a metà dicembre e le giornate fredde ma praticamente sempre soleggiate, hanno spinto non solo gli sciatori sulle piste del Consorzio del Cimone, ma anche tanti appassionati di montagna a salire in quota in un paesaggio bianco come vorrebbe il Natale. Alberghi e case piene da Sestola a Fanano, da Montecreto a Riolunato e Pievepelago.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito